Assistenza
081 825 41 03
00

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni regolano la vendita dei prodotti commercializzati su www.top88.it

Le parti, che convengono e dichiarano di sottoporsi alle presenti condizioni generali, verranno in seguito denominate CLIENTE, inteso come il soggetto che promuove il processo di acquisto dei prodotti e TOP88, inteso come il soggetto erogatore del servizio di vendita, giuridicamente individuato nella TOP88 srl. 
Tutti i contratti d'acquisto conclusi, tramite il sito www.top88.it, tra Top88 srl e il CLIENTE, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Top88 si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, TOP88 si impegna ad una tempestiva comunicazione al CLIENTE. Se il CLIENTE è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Il CLIENTE non ha diritto ad alcun risarcimento danni o indennizzo per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il CLIENTE può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico e visionabili all'indirizzo http://www.top88.it, così come descritti nelle relative schede informative. TOP88 si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza dover dare alcun preavviso. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TOP88 mediante una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero d'Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TOP88.

L'annullamento o la modifica dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione". 

Nel sito http://www.top88.it sono chiaramente indicate le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, TOP88 non garantisce la disponibilità della merce ordinata. TOP88 si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendo le quantità dei prodotti ordinati in funzione della reale disponibilità degli stessi, previa comunicazione e accettazione da parte del CLIENTE, in mancanza della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il CLIENTE può effettuare il pagamento in varie modalità:

- Carta di credito (anche carte prepagate, AMEX è accettata tramite il circuito bancario di PayPal)
- PayPal
- Bonifico bancario anticipato

Carta di credito

Sono accettati i pagamenti effettuati con le carte di credito appartenenti ai circuiti VISA, VISA Electron e Mastercard, sono inoltre accettate le carte prepagate appartenenti ai medesimi circuiti e le carte di credito American Express tramite il gateway di pagamento di PayPal. I dati della carta di credito vengono trasmessi direttamente e in modo criptato alla banca che eroga il servizio di pagamento. TOP88 non è in grado di avere accesso ai dati della carta del CLIENTE in quanto vengono digitati direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di TOP88 contiene, né conserva, tali dati. Da un punto di vista tecnico, per la trasmissione dei dati relativi alla carta di credito avviene tramite il Server Sicuro SSL (Secure Socket Layer) che è un protocollo che contempla le migliori tecniche di cifratura delle informazioni, in modo tale che i dati personali e della carta di credito vengano inviati via internet senza che occhi indiscreti possano raggiungerli. L'utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell'utente avviene, in modo del tutto trasparente, utilizzando un normale browser per la navigazione web. I browser sono in grado di dialogare in modo cifrato con il Server Sicuro del circuito bancario per la verifica. Durante l'invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL, l'indirizzo della pagina è caratterizzato dal prefisso https. Inoltre sono anche disponibili ulteriori informazioni a seconda del browser utilizzato: Netscape visualizza in basso a sinistra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza, ecc.) mediante apposito pulsante sul menu. Internet Explorer visualizza in basso a destra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza, ecc.) mediante apposita voce di menu. E' possibile pagare anche con carte prepagate, l'importante è che la carta sia censita come pan Virtuale 

PayPal
Il sistema di pagamento di PayPal prevede che il CLIENTE sia titolare di un conto PayPal associato ad una o più carte di credito. Il CLIENTE, all'atto del pagamento, viene indirizzato sul server sicuro di PayPal dove può concludere il pagamento inserendo i propri dati di accesso. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del CLIENTE sia nel caso di mancata accettazione di TOP88, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del CLIENTE. In nessun caso TOP88 può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun modo TOP88 è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del CLIENTE e nessun archivio informatico di TOP88 contiene, né conserva, tali dati. 

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio della merce avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di TOP88, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene inviato al CLIENTE nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Top88 srl

Banca Popolare di Ancona
IBAN: IT74S0530840020000000010548 

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

Per "tempo di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna della merce al corriere, si tratta del tempo tecnico necessario a TOP88 per preparare i prodotti per la spedizione. Nel caso di prodotti disponibili in magazzino, l'evasione avviene normalmente entro 24 ore, gli ordini effettuati entro le ore 16:00 vengono evasi in giornata mentre gli ordini effettuati dopo le ore 16:00 vengono evasi il giorno successivo. Nel caso di prodotti non disponibili i tempi di evasione sono variabili e dipendono dai tempi necessari per l'aprovvigionamento dei prodotti stessi. In caso di pagamento con bonifico anticipato, i tempi di evasione vanno calcolati dal momento dell'effettivo accredito del pagamento sul C/C bancario di TOP88. 
Per "tempo di consegna" si intende il tempo che lo spedizioniere impiega per recapitare la merce al CLIENTE. I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore in base alla località di destinazione: nelle regioni del Centro-Nord Italia la consegna avviene in 24 ore, nelle regioni del Sud Italia la consegna avviene in 48 ore mentre nelle località disagiate (piccoli comuni) e nelle isole la consegna avviene in 72 ore. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e possono subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico o per atto dell'Autorità competente in materia di trasporti. Nessuna responsabilità può essere imputata a TOP88 in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

MODALITA' DI CONSEGNA

La spedizione della merce avviene tramite corriere espresso ed è strutturata secondo un sistema misto: utilizzo contemporaneo di corrieri a carattere nazionale ed automezzi dedicati.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella bolla di spedizione;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni sul documento di trasporto, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sull'apposito documento accompagnatorio la dicitura "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato" oppure "consegna incompleta perchè manca 1 collo". In ogni caso il CLIENTE, anche se i colli si presentano integri e privi di alterazioni, può riservarsi di controllare in un secondo momento l'integrità della merce contenuta negli imballi; in tal caso il CLIENTE deve apporre la dicitura "colli integri - mi riservo di controllare l'integrità del contenuto". Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il CLIENTE è tenuto a verificare nel più breve tempo possibile la merce contenuta negli imballi e comunque entro, e non oltre, 5 giorni di calendario. Qualsiasi contestazione (colli danneggiati, danni o anomalie imputabili al trasporto, merce ricevuta in quantità errata o con presunti difetti) deve essere confermata, entro 5 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a TOP88. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il CLIENTE si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

SPESE DI TRASPORTO

Per importi superiori a €99,00 iva esclusa PORTO FRANCO

Per importi inferiori a €99,00 iva esclusa contributo trasporto di €8,00 iva esclusa

Per consegna richiesta al piano applicare tariffa come indicato in tabella.

GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti commercializzati da TOP88 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE deve conservare la fattura (o il Documento di Trasporto) che riceve insieme ai beni acquistati. Il CLIENTE può anche scaricare dal sito di TOP88 le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all'area riservata.


Garanzia del produttore

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità e nei tempi illustrati nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto direttamente presso i centri di assistenza del produttore. 

Garanzia per difetti di conformità

La garanzia per difetti di conformità del prodotto ha una durata di 24 mesi dal momento dell'acquisto come previsto dal DLgs n. 24/02, è applicabile entro tale termine purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, TOP88 provvede, senza spese per il CLIENTE, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al CLIENTE saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da TOP88. 

Nei casi in cui, per qualsiasi ragione, TOP88 non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del CLIENTE, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto. 

Nel caso di applicazione della garanzia per difetto di conformità il CLIENTE dovrà:
1) Inviare comunicazione a TOP88 a mezzo fax o email indicando il vizio del prodotto;
2) Attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverà a cura di TOP88 entro 3 giorni lavorativi;
3) Spedire il prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Nessun danno può essere richiesto a TOP88 per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di TOP88 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione, firmata dal CLIENTE, deve indicare la volontà di esercitare il diritto di recesso evidenziando il numero e la data della fattura d'acquisto. Prima di spedire la merce, il CLIENTE deve attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverrà a cura di TOP88 entro 3 giorni lavorativi. Le spese relative alla restituzione della merce sono a carico del CLIENTE. La spedizione della merce deve essere effettuata a cura del CLIENTE entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. La merce, fino al ricevimento presso il magazzino di TOP88, è sotto la completa responsabilità del CLIENTE; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TOP88 darà comunicazione al CLIENTE dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; TOP88 non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; TOP88 provvederà a rimborsare al CLIENTE l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando, qualora possibile, lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE. 

Il diritto di recesso decade qualora il CLIENTE non spedisca la merce entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso stesso o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, ovvero: 
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da TOP88 e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TOP88 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RICHIESTE DI RESO

Fermo restando quanto previsto dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 (Diritto di Recesso), nel caso in cui il CLIENTE volesse restituire della merce ordinata erroneamente, dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti di TOP88 e richiedere il modulo per effettuare una richiesta di reso. TOP88 provvederà a ritirare la merce presso l'indirizzo del CLIENTE applicando una franchigia di 35€ +IVA sull'importo fatturato, il restante valore può essere utilizzato come credito in un ordine successivo. La richiesta di reso deve comunque pervenire entro 5 giorni calendariali a decorrere dalla data di consegna della merce. I prodotti oggetto del reso devono essere imballati nella loro confezione originale, che deve risultare integra, non etichettata, non rovinata, pena la respinta della merce a spese del cliente oppure il mancato accredito. Per i prodotti in “kit”, deve sempre essere reso l’intero “kit”. Eventuali articoli non autorizzati, o in quantità diverse da quelle autorizzate, non saranno rimborsate e rispedite al CLIENTE a sue spese.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TOP88 per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il CLIENTE e TOP88 si intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del Foro di Nola.

 

CONDIZIONI SINTETICHE

TEMPI DI CONSEGNA

Per il trasporto e la consegna degli ordini ci avvalliamo dei più importanti corrieri espresso nazionali. Gli orari ed i tempi medi di consegna sono i seguenti:

Orari di consegna               dalle 9,00 alle 13,00 – dalle 14,00 alle 18,00

Tempi di consegna             per ordini effettuati entro  le 16,00

           Nord e Centro Italia: il giorno lavorativo successivo

           Sud Italia: 2 / 4 giorni lavorativi

               Isole Maggiori: 3 / 5 giorni lavorativi

Nota: Per tutti i prodotti contrassegnati con il simbolo "Trasporto dedicato" il tempo di consegna previsto è di 7-10 giorni lavorativi

 

MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE:

CARTA DI CREDITO

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

PAYPAL

POSTEPAY

 

SPESE DI TRASPORTO

NESSUN Minimo d’ordine viene richiesto

Per ordini Superiori a € 99,00 iva esclusa:    trasporto GRATIS

Per ordini Fino a  €99,00 iva esclusa:           addebito di €8,00

Per la consegna al piano è previsto un costo aggiuntivo come da tabella