Macchine distruggi documenti: amiche che sanno tenere i segreti!

17 febbraio 2025 di
Macchine distruggi documenti: amiche che sanno tenere i segreti!
Vincenzo Raia

C'è molto più che la gestione dei rifiuti o la protezione dei segreti aziendali nella scelta di utilizzare macchine distruggi documenti.


Perché scegliere di avere macchine distruggi documenti nel proprio ufficio e perché utilizzarle sempre?

Sicuramente, distruggere completamente fogli di carta o supporti di altro tipo che possano essere fisicamente sottratti e portati via (anche dai cestini dei rifiuti) è un modo importante per proteggere segreti aziendali o anche semplicemente patrimoni di informazione. Così come contribuire al rispetto dell'ambiente riducendo sensibilmente il volume dei rifiuti.

Ma se stai pensando di non avere segreti tanto importanti nella tua azienda da meritare un'attenzione particolare, stai decidendo di correre un grosso rischio. Vediamo insieme perché.

Scopri subito la gamma di distruggi documenti Top 88. 

Tante soluzioni a portata di mano per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

Distruggi documenti a strisce
Distruggi documenti a frammento
Distruggi documenti per alti volumi

Neccessità particolari? Chiedi informazioni agli esperti!

Contattaci

Sicurezza consapevole

Su gran parte dei documenti di varia natura presenti in un ufficio, la possibilità che essi contengano dati sensibili, propri o dei propri clienti, è altissima. E la sottrazione di informazioni attraverso i rifiuti, nota come "dumpster diving" (immersione nel cassonetto) è difatti la principale responsabile delle violazione dei dati sensibili che avvengono ai danni delle aziende e dei loro clienti.

Secondo le statistiche, il 30% dei furti di identità avvengono attraverso la sottrazione dei rifiuti; nonostante questo, il 60% delle aziende non ha una politica di gestione dei rifiuti adeguata, il che le rende vulnerabili alla sottrazione di informazioni utili attraverso i rifiuti.

Inoltre, anche se la normativa europea sul Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) non obbliga ad avere in casa una macchina distruggi documenti, la sua adozione rientra perfettamente al fine di assicurare un'adeguata protezione dei dati, e può essere utilizzata come prova di conformità in caso di controlli da parte delle autorità competenti, specialmente nel caso in cui la perdita dei dati può essere ricondotta alla propria azienda.

Distruggi documenti Top88

La gamma di distruggidocumenti Top88 è molto vasta e comprende le macchine più economiche con taglio lineare, per passare poi a quelle a taglio frammentato, fino ad arrivare a gioielli di tecnolgia che prevedono la possibilità di tritare supporti digitali come CD e DVD, oppure carte di credito, punti metallici e graffette, con funzioni di antinceppamento.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui modelli disponibili e sulle loro funzionalità, e per capire quale si adatta maggiormente alle tue esigenze.

Che si tratti di importanti segreti aziendali o di dati sensibili, della tua azienda o dei tuoi clienti, le macchine distruggi documenti si riveleranno un elemento indispensabile per il tuo ufficio, amiche fidate che sanno custodire i segreti e rispettare la tua privacy, oltre che rispettare l'ambiente!

Macchine distruggi documenti: amiche che sanno tenere i segreti!
Vincenzo Raia 17 febbraio 2025
Condividi articolo
Etichette
Archivio