Condizioni Generali di Vendita

1. Introduzione


1.1 - Identità del venditore: Top88 srl, Zona Artigianale,11 - 83020 Domicella (AV). Partita IVA 03670241219. Il presente sito, "top88.it" è di proprietà del venditore.


1.2 - Ambito di applicazione: Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente all'acquisto dei prodotti attraverso il sito "top88.it", descrivendone le modalità d'uso e le finalità.



2. Condizioni generali


2.1 - Registrazione: La registrazione di un nuovo utente è vincolata all'approvazione del proprietario del sito. Attraverso il link Richiedi le credenziali sarà possibile compilare il form di richiesta per ricevere via email il link di invito alla registrazione. La registrazione non comporta alcun obbligo di acquisto.


2.2 - Prezzi e listini: I prezzi dei prodotti, nonché eventuali prezzi e termini di pagamento concordati saranno visibili soltanto dopo la registrazione e l'accesso al portale mediante inserimento di username e password. I prezzi sono espressi in Euro, e sono presentati esclusi di iva. Ad ogni modo la dicitura "I prezzi indicati si intendono IVA esclusa" è riportata in ogni pagina prodotto.



3. Conclusione del contratto


3.1 - Utilizzo del sito: E' possibile navigare tra categorie e prodotti, leggendo le caratteristiche e visionando le immagini di questi ultimi. Sarà possibile aggiungere o rimuovere prodotti dal carrello. Dal carrello si procederà al checkout, fino a completare la transazione premendo il tasto "Paga Ora". Questo pulsante non attiverà alcuna maschera di pagamento, ma semplicemente provvederà ad inserire l'ordine nel sistema.


3.2 - Ordini: l'inserimento di un ordine sul sito non è vincolante né per il cliente, né per il venditore. Come conferma della ricezione di un nuovo ordine inserito, il cliente riceverà immediatamente un documento pdf di riepilogo via email di quanto ordinato. A quel punto l'ordine verrà elaborato dal venditore, che provvederà al più presto ad inviare conferma via email con prodotti, quantità, prezzi e modalità di pagamento confermate e tempi di evasione e consegna. Solo dopo l'approvazione di questa seconda conferma l'ordine diventa vincolante tra le parti e sarà evaso entro 24h, e il contratto tra venditore e cliente si considera concluso.


3.3 - Esclusione dal contratto: il venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi nell’esecuzione dei servizi e/o nella consegna dei prodotti oggetto ovvero per la mancata e/o ritardata esecuzione del contratto, qualora tale inadempimento sia causato da eventi di forza maggiore. Per Forza Maggiore si dovrà intendere un evento che si verifica al di là di ogni ragionevole possibilità di controllo del venditore e include, senza alcuna limitazione, quanto segue: a) guerra, atti ostili o operazioni di tipo bellico, siano esse condotte in stato di guerra dichiarata o meno; b) ribellione, rivoluzione, insurrezione, disordini, guerra civile, sommosse e atti di terrorismo; c) sciopero, sabotaggio, serrata, embargo, pandemia, blocco, controversia industriale, naufragio, epidemia, quarantena e pestilenza; d) catastrofi naturali, terremoti, tempeste, incendi, allagamenti, inondazioni, onde di marea; e) armi da guerra, materiali esplosivi, radiazioni ionizzanti o contaminazione radioattiva, onde nucleari e di pressione, fatto salvo quanto ragionevolmente attribuibile all’attività alla parte contrattuale; f) azioni o omissioni da parte di autorità locali, proibizione di esportare o importare materiali o apparecchiature o servizi.



4. Consegna


4.1 - Tempi di evasione: La merce verrà allestita e consegnata al corriere il giorno successivo a quello della ricezione dell'ordine in orario lavorativo.


4.2 - Tempi di consegna: La consegna avverrà mezzo corriere aziendale nelle zone coperte dal servizio, e potrà avvenire anche nel giorno stesso dell'evasione dell'ordine, o al più tardi nel giorno successivo. Ad ogni modo, i tempi di evasione e consegna saranno riportati nella conferma d'ordine che sarà inviata al cliente per approvazione.


4.3 - Spese di spedizione: In tutto il territorio italiano (isole escluse) gli ordini di importo imponibile inferiore a 100 € prevederanno un contributo alle spese di spedizione pari a 8,00 € + iva. Per le isole e le località meno accessibili il contributo alle spese di spedizione verrà indicato nella conferma dell'ordine.



5. Diritto di recesso


5.1 - Diritto di recesso: Il cliente ha diritto di manifestare la propria insoddisfazione per l'acquisto e procedere alla richiesta di sostituzione, o di rimborso della merce entro 15 giorni, solo nel caso in cui i prodotti saranno restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Nel caso di prodotti per i quali è previsto il montaggio o l'installazione, non saranno accettati resi per prodotti già assemblati, montati e/o installati.


5.2 - Autorizzazione al reso: Tutti i resi dovranno essere autorizzati previamente dal venditore, e saranno effettuati unicamente attraverso corriere aziendale


5.3 - Garanzia: Il diritto alla garanzia sui prodotti decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.



6. Responsabilità


6.1 - Limitazione di responsabilità: Fatto salvo quanto fin qui descritto, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso il venditore sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.



7. Assistenza


6.1 - Assistenza: E' possibile ottenere assistenza nella fase pre e post-vendita attraverso la pagina dei contatti.



8. Modifica delle condizioni generali di vendita


8.1 - Modifiche: Eventuali modifiche al presente documento potranno essere effettuate in qualunque momento, senza prevedere obbligo di alcun preavviso